Fly

Fly

Monday, 4 December 2017

Short story di un weekend perfetto.



In assoluto, la cosa che mi piace di più di Londra è la gente che incontro in metropolitana, che ha origini più disparate, gli accenti più diversi, i colori più differenti.
E gli occhi che incrocio sulle scale mobili. Di mamme e bambini, di innamorati, di instancabili adolescenti, di anziani, di turisti, di gente esattamente come me. Tutti sempre vicini, su quelle scale che non hanno alcuna stabilità.
Li guardo e cerco sempre di immaginare qualcosa in più di quello che vedo, di scrutarli. Cerco di capire da dove vengono, chi sono veramente.
Mi domando se sono felici.
Felici come me in questo weekend di perfezione.
Grazie ad un musical che mi ha fatto sognare. Grazie a una mattina nel mercato più vivo, che Londra possa ospitare. Un mercato che è ancora una volta la dimostrazione di quanto sia bella l’umanità. In tutte le sue differenze. Bella perché piena di odori, sapori, colori, vestiti vintage e cianfrusaglie piene di folklore. Un mercato che racchiude un mondo intero.
Un weekend in un piccolo albergo, dove le chiavi si girano ancora nelle serrature, dove la marmellata di arance è fatta in casa e le colazioni sono più buone, perché profumano di pane fresco.
Un weekend di tango in piena atmosfera natalizia, con tanto di albero e lucine colorate, dove la gente si perde in abbracci, forse con la speranza di ritrovare un po’ di sé, tra i battiti del cuore dell’altro.
Un weekend di carte immischiate e partite perse, di risvegli con baci sulla fronte, che hanno il sapore della felicità perché senti che sono il punto più alto o forse più vero dell’amore.

13 comments:

  1. buona festa dell'Immacolata Paoletta.
    Non so se al mercato di Londra c'è il mercato della fantasia dove si scambia con un sorriso un pizzico di felicità. Spero proprio di si e non so, ma ci giurerei che hai un sorriso stupendo.

    ReplyDelete
  2. Buona Immacolata a te e alla tua famiglia. E grazie tante per il tuo messaggio ! :-)

    ReplyDelete
  3. :-)

    Felice della tua felicità

    ReplyDelete
  4. È bellissimo sentirti così gioiosamente serena! Forse quello che vediamo nel mondo è semplicemente lo specchio di ciò che abbiamo dentro...
    Ti abbraccio e ti auguro buon Natale, con tanto affetto.

    ReplyDelete
  5. Buon Natale Mr Loto, un grosso abbraccio a te

    ReplyDelete
  6. “Aveva sognato una vita di desiderio e libertà, non comodità ma la dolcezza di magici avvenimenti, non lusso, ma bellezza, non sicurezza, ma compimento, non la perfezione, ma un momento perfetto.”

    ANAÏS NIN

    Auguri di giorni sereni fly
    Buon tutto
    Ciao

    ReplyDelete
  7. Queste parole descrivono ogni cosa che ho dentro...buon tutto a te, ma proprio tutto tutto xx

    ReplyDelete
  8. Ciao fly, spero il tuo febbraio sia stato meno caotico del mio...
    Ti auguro buon marzo e grazie della tua costante presenza
    :-)

    ReplyDelete
  9. Carissima, il mio febbraio e' stato piacevole, fino all'arrivo della morsa di freddo che mi ha bloccato e rovinato un po' i miei programmi. Ma niente di grave pero' :-)

    ReplyDelete