Fly

Fly

Saturday 17 October 2015

Viaggi

Non mi sono mai immaginata col vestito da sposa, la classica frase “ ho sempre saputo come volevo che fosse” non potrei mai pronunciarla, ne’,  tanto meno, ho mai immaginato  il fatidico giorno del si.
Quindi se e’ vero che se vuoi qualcosa devi visualizzarla anche quando e’  lontana dal succedere…ecco svelati gli arcani.
Però se  c’e’  una cosa che, invece, ho sempre sognato e’  immaginarmi andare da un aeroporto all’altro, visitare posti lontani e più le culture che conosco sono diverse dalla mia più  ne sono affascinata.
Tra i viaggi che ho fatto ci sono ancora molti  posti nella mia lista dei desideri, ma sicuramente ai primi posti ci sono Nepal e India.. e dal primo mi separano solo 2 settimane. Ormai non manca quasi nulla, domani preparerò il borsone e lo zaino, cosi da iniziare a regolarmi e non sforare con il peso consentito.
Da questo viaggio,  mi aspetto delle emozioni incredibili.
La verità  e’  che tutti i viaggi che ho fatto mi hanno mi hanno letteralmente aperto dei mondi nuovi, fatto conoscere gente che altrimenti non avrei mai incrociato per un attimo, fatto apprezzare culture che non avrei immaginato essere così diverse dalla mia, assaggiato cibi e spezie che non conoscevo ( e ogni tanto anche imparato a riprodurli ) e ovviamente ho scoperto posti che non c’e’ discovery channel che tenga, visti dal vivo ti lasciano senza fiato.
Penso alle immersion in Egitto, che continuavo a sognare per un bel po’ di tempo anche dopo essere rientrata a casa, al cammino di Santiago che oltre a rendere magica e fortissimo la mia amicizia con Petra, mi ha fatto conoscere meglio anche me stessa, per non  parlare dei viaggi in Giappone terra che ho amato molto tempo prima di andarci ma forse il viaggio più  importante e’ stato quello iniziato nell’ ottobre del 2001, a casa di GL, a Camden Town.

9 comments:

  1. A volte penso che vedere e capire un paese straniero sia un dono ..
    Impagabili sono i mesi, gli anni che ho vissuto in paesi che non erano il mio ma che ho fatto miei...
    Il Giappone rimane un mio sogno nel cassetto, del Nepal non so molto, qualche documentario visto in tv, ma se penso a quello che ha detto un grande viaggiatore:
    "Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore"
    aspetterò di leggere il tuo Nepal..... :-)

    Buon tutto fly and take care
    Julia

    ReplyDelete
  2. Cara Julia, sono in aereo adesso, verso il Nepal...Certo quando torno racconterò tutto, anzi ti dirò che ho con me un diari così da poter trasferire le mie emozioni qui. Un abbraccio

    ReplyDelete
  3. Buon viaggio... e scatta tante foto, ma con il cuore, non con la macchina fotografica!! ;)

    ReplyDelete
  4. Ciao fly, buon fine novembre...
    Lieta del tuo inizio eccezionale :-)
    Julia

    ReplyDelete
  5. Buon Natale... ovunque tu sia! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buon Natale Mr Loto...e' sempre bello vedere che passi

      Delete
  6. Ciao fly, ti auguro un Natale del cuore e giorni sereni..
    Buon tutto
    Julia


    "Desidero una rosa a Natale allo stesso modo in cui desidero una nevicata nella rinnovata e fresca allegira di maggio; ogni cosa a suo tempo"
    William Shakespeare

    ReplyDelete
  7. Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne legge solo una pagina..................Viaggi in Nepal & Viaggi in Tibet

    ReplyDelete