Fly

Fly

Wednesday 11 July 2012

Mr. Edward and little Ray

Vicino casa mia c’e’ un ponte, da dove, inevitabilmente, passo ogni volta che metto il naso fuori casa.
Ed e’ ogni  mercoledì, che proprio lì sotto, al riparo dalla pioggia (che come si sa, qui e’ quotidiana, o quasi) si adagia un clochard.
Si chiama Edward, detto Eddy, non viene da solo, c’é sempre Ray a tenergli compagnia, un cane bellissimo, color champagne.
Insomma, passa oggi, passa domani…ho iniziato con un semplice buongiorno e da un paio di mesi, esco prima per chiacchierare con lui.
E la sua vita e’come un film, di quelli che alla fine esci dal cinema col cuore pieno di emozioni, e ogni settimana  me ne racconta un pezzettino.
L’altra volta poi, tra una chiacchiera e l’altra mi parlava del profumo intenso e forte dell’espresso che bevve in Italia, esattamente a Torino, 30 anni fa…..
Allora , ieri ho comprato dei bicchieri di plastica e stamattina sono scesa, con la colazione per tutti e due, solo che in più avevo un caffè espresso ancora bollente per Eddy.
Invece loro non c’erano, io ho aspettato un po’, ma niente.
E ancora ci penso e spero tanto di vederli mercoledì prossimo, perché poi io vengo in Italia e volevo salutarli e dire ad Eddy che io sono abitudinaria, quindi quando torno continueremo con le nostre chiacchierate settimanali…ed anche con le colazioni.

6 comments:

  1. Se pensi che non stai guardando un film ma partecipi allo scorrere di una vita vissuta... Sono quelle piccole cose che fanno migliore la giornata..
    Buon weekend
    Julia

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, e la vita e' molto piu'intensa di quansiasi film :-)

      Delete
  2. Che bella cosa questa.E'carino che tu voglia tenergli compagnia.Sono sicura che lui apprezza. Certa gente comunque ha molto da insegnarci,per esempio a vivere con poco,quello che non sappiamo fare noi.
    Gabri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. e dopo le chiacchiere con Eddy, chiudermi in un uffico dove l'unica cosa che importa sono le speculazioni e'davvero deprimente

      Delete
  3. Sei davvero una persona speciale.
    Oggi c'erano?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amico mio, fidati sono la persona piu' 'ordinaria' che ci sia :-)
      purtroppo non c'erano...spero di vederli al mio rientro

      Delete