Fly

Fly

Sunday 10 April 2016

Buon compleanno

L’ anno scorso eri uno scricciolo minuscolo, venuto fuori dalla pancia della mia sorellina, anche lei uno scricciolo come te....ma tu facevi più  impressione ed io mi sono emozionata tanto.
Ora in confronto sei grande e forte, anche se poi in realtà sei ancora uno scricciolino, che però non fa più impressione..la verità e’ che ogni giorno diventi più bello e si vede sempre più chiaramente che sei uno tosto, uno che sa quello che vuole e guai a non darglielo.... e a me i maschi piacciono così .
Però , stella mia , ricordati di non essere duro quando si tratta di sentimenti, che quelli sono cose fragili  e vanno trattati con dolcezza….e poi svegliati al mattino contento di fare qualcosa che ti piaccia, che non c’é  niente di peggio che vivere senza passioni.
Ricordati che non c’è strada che devi seguire per forza, perche non c’ e’ right and wrong, se non quando lo decidete tu e la tua anima e allora saprai che stai percorrendo quella giusta.
Non perdere la fiducia, anche quando arriveranno le delusioni, che credimi , il mondo e’ pieno di bella umanità e tu ne sei un esempio.
Non dimenticare di scegliere sempre le parole con cura, che quelle hanno un potere curativo, un po’come l’amore.
Ti auguro di essere sempre amato e coccolato come in questo primo anno di vita e di essere galante con le donne, vecchio stampo per intenderci, che a rimorchiare come un casanova di paese sono bravi tutti…e poi ti auguro di trovare l’anima gemella prima dei 30 anni che,  fidati di zia, dopo quella soglia, c’ e’ in giro solo un cumulo di disperati. 



Buon primo compleanno
 

8 comments:

  1. Sono zia anch'io, due volte... Ho fatto loro da babysitter a lungo, la faccio ancora adesso, a volte.. Si crea un legame come se fossero i tuoi figli... I consigli delle zie sono preziosi...

    Sono a Bangkok da oltre un mese, mi piace ma e' veramente dura.. In primis per il caldo, da una settimana sfioriamo i 40 con umidita' altissima, il traffico insostenibile, la marea umana di ogni giorno..
    Nonostante tutto me ne sto gia' innamorando :-)
    Ciao
    Julia

    ReplyDelete
  2. Sul legame con i nipoti la penso esattamente come te.
    Mi piacerebbe visitare la Thailandia, immagino che viverci e andare li' da turista siano due cose completamente diverse, ma sono sicura che tu saprai tirar fuori il meglio da questo soggiorno. Sarei curiosa di sapere cosa fai :-)
    un abbraccio

    ReplyDelete
  3. Mi sembrano tutti ottimi consigli! :-)
    Auguri al tuo nipotino.

    ReplyDelete
  4. Grazie fly e buon maggio anche a te..
    :-)

    ReplyDelete
  5. parlare per il compleanno di rottamate mi sembra un po' prestino. Auguri Luca e ascoltab la zia che sembra saperne assai...che ci abbia picchiato anche lei la testa?

    ReplyDelete