Fly

Fly

Monday 16 March 2015

Blaterare

La verità e’ che quando dovrei stare bene, sto male. La mia anima funziona al contrario di quella delle persone normali. Forse perché  normale non sono.
Non so neanche perché  lo scrivo, qui...dove nessuno mi conosce realmente e poi alla fine a commentare e a darmi consigli sono sempre meno.  Ma forse e’  proprio per questo, che lo faccio qui. Poi magari tra un po’ prendo cancello tutto e chi s'è visto s'è visto.
Rimuovo, specialità in cui credo di essere bravissima, ma invece mi sa che mi faccio male i conti. Tant’e’  che  poi tutto sto tsunami interno rimane a me.
Gestisco i miei rapporti con gli uomini, in un modo che definire di merda e’  un eufemismo. Esatto quando dovrei stare bene sto male. Perché non mi fido, perché sono sempre convinta che tanto finisce.
Finché non mene frega niente, tutto fila liscio come l’ olio. Me la tiro e tutto procede. Quando penso che sono cotta a puntino perdo il controllo di me stessa vado nel panico. Mi spengo, perdo la verve, il buon umore e la serenità.
La paura prende il sopravvento. …e non e’ solo per la storia di mio padre, che ero ragazzina e se ne e’ andato e bla bla bla..che ormai ho rotto i maroni pure a voi.
Ma forse per qualcos’ altro, a cui imputo la colpa di tutto, ma proprio tutto,la mia fragilità, le mie paure e il mio rapporto con l’ altro sesso e tutte le mi contraddizioni ed incertezze. E dovrei avere il coraggio di parlarne, che forse sarebbe anche un inizio. E invece niente.

Facciamo finta di rimuovere.

5 comments:

  1. Secondo me qualcosa non sta andando così bene altrimenti non avresti questo pensiero. Se hai letto "donne che corrono con i lupi" magari ricordi qualche passaggio che parla di sesto senso, qualcosa di indefinibile che a volte si sente... che a volte sentono le donne... Meglio crederci e approfondire. Passerà come l'acqua che scorre ma almeno avrai capito cos'era...

    ReplyDelete
  2. Ho vissuto questa sensazione anche io.
    Non sei anormale.
    È che ancora non hai incontrato la persona giusta; anche se pensi che sia colpa tua in realtà il tuo istinto ti sta aiutando.
    Quando troverai la tua anima gemella ti verrà naturale fidarti, aprirti e vivere tutto con serenità ... perchè il cuore e la ragione andranno a braccetto e non in direzioni opposte.
    Ti abbraccio e ti auguro una splendida Pasqua.

    ReplyDelete
  3. Grazie a entrambi...ho pensato di cancellare il post, ma poi mi son detta che invece anche questi momenti fanno parte della mia vita e non sarebbe giusto rimuovere tutto come faccio di solito ..anche per chi ha perso tempo leggendo...buona Pasqau

    ReplyDelete





  4. .


    Segnala errore


    Aggiungi ai preferiti



    Scritta da: Staff PensieriParole

    in Poesie (Poesie d'Autore)









    Il mio passato

    Spesso ripeto sottovoce
    che si deve vivere di ricordi solo
    quando mi sono rimasti pochi giorni.
    Quello che è passato
    è come se non ci fosse mai stato.
    Il passato è un laccio che
    stringe la gola alla mia mente
    e toglie energie per affrontare il mio presente.
    Il passato è solo fumo
    di chi non ha vissuto.
    Quello che ho già visto
    non conta più niente.
    Il passato ed il futuro
    non sono realtà ma solo effimere illusioni.
    Devo liberarmi del tempo
    e vivere il presente giacché non esiste altro tempo
    che questo meraviglioso istante.

    Alda Merini

    Buona Pasqua e buon aprile a te fly
    Ciao
    Julia

    ReplyDelete
  5. Splendida poesia, come la Merini ..e come te... grazie Julia

    ReplyDelete