Fly

Fly

Wednesday 30 July 2014

Great Budsworth

Un picnic a sorpresa e senza saperlo mi sono ritrovata in un angolo di paradiso, nel Cheshire, a solo mezz’ora da casa, seduta ad ammirare un lago incantato, con pezzi di spiaggia nascosti dagli alberi, come fossero baie segrete degli indigeni. E qua e là tronchi d’ albero intagliati a mo’ di panchina, il sole alto fino a tardi, il vino, qualcuno che nuotava e noi sul nostro plaid a chiacchierare, di vita, di sogni, di esperienze fatte e di quelle che ancora si attendono. 
Così quando ormai il sole stava tramontando e pensavo che la serata era ormai conclusa,in realtà c’era un’altra gemma che dovevo vedere.
Dall’altra parte del lago un villaggio dal nome completamente sconosciuto, Great Budsworth e davvero sembrava di essermi catapultata nell’ 800.
Case Vittoriane spettacolari, il pub con quell’aria retrò, giardini con statue circondate da fiori, anche il cimitero nel mezzo del paesino dava una tranquillità assoluta, e poi la ciliegina sulla torta, una cabina telefonica adibita a piccola biblioteca, a disposizione di chiunque trovasse un libro che lo invogliasse.

Se vi capita di passare da qui, non ve lo perdete.

10 comments:

  1. .... che idea fantastica! :)
    Magari potessi tornare in Inghilterra per visitare lo splendido luogo che hai descritto, mi piacerebbe davvero molto.
    Buona settimana.

    ReplyDelete
  2. E se dovessi farlo, fai un fischio, ti / vi ci porto io :-)

    ReplyDelete
  3. Cerchiamo spesso l'esotico, il lontano, il pubblicizzato e non ci accorgiamo dei tesori ad un palmo dal nostro naso....
    Non smetterò di dirlo del nostro splendido paese, molto spesso poco conosciuto dagli stessi italiani..
    Questo è davvero speciale, in particolare la biblioteca, deliziosa e così originale...
    Ciao e buon agosto a te
    Julia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono appena rientrata dalla Calabria, esempio di terra splendida, sconosciuta agli stessi calabresi. Ho visitato posti che non avevo visto prima. Meraviglie e orgoglio di un'italiana che a volte dimentica quanto sia bella la sua terra.

      Delete
  4. Ciao Paola, che bello leggerti sempre! Io riprendo a scrivere in questi giorni, dopo un periodo davvero difficile e doloroso per me.... ti abbraccio forte!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti abbraccio io ancora piu'forte. Ritorna, io ti aspetto sempre

      Delete
  5. Ciao fly, grazie e buon settembre a te...
    Julia

    ReplyDelete
  6. Cia fly, perdona il ritardo.. Istanbul è fantastica ed è immensa.. La metropolitana è efficientissima anche se sempre molto affollata. Le mete turistiche principali sono tutte da vedere, la mia zona preferita è quella di Sultanahmet, da qui anche a piedi puoi raggiungere la zona di Eminonu dove potrai imbarcarti per una bellissima crociera sul Bosforo e a proposito di Eminonu non tutti sanno che vicino c'è la vecchia stazione di Sirkeci quella dell'Orient Express... La zona meno conosciuta dai turisti e direi affascinante è quella dei quartieri di Fatih, Fener e Balat. Le case e le strade sono direi fatiscenti, tutto è legato molto alla tradizione e si respira l'aria quasi di un altro mondo, un altro tempo...
    Potrei parlartene per ore ma tutto sarà davvero bello quando lo scoprirai da sola..
    Ti auguro un magico soggiorno..
    Buon tutto
    Ciao
    Julia

    ReplyDelete
  7. Ciao fly, buon novembre..
    Tutto bene...?
    Julia

    ReplyDelete
  8. Grazie Julia, insomma ....un po` di casini su tutti i fronti purtroppo :-)

    ReplyDelete