Fly

Fly

Sunday 2 June 2013

Certi giorni

La verità e’che inizio a scrivere un post, lo rileggo e poi cancello tutto..
Vorrei scrivere qualcosa che strappasse un sorriso, invece niente, perché se l’umore non e’ quello, allora e’inutile anche provarci.
Non che le cose vadano particolarmente male, ma, come sempre, potrebbero andare meglio.
Per esempio il lavoro, non c’ e’ niente da fare io sono diversa da tutti loro, che senza peli sulla lingua affermano di essere : Conservative. Dichiarandolo anche quando si descrivono sui social networks, da facebook a twitter, passando per linkedin.
Come potrei trovarmi a condividere le loro idee politiche? Io che ho studiato diritti umani, e lavorato come volontaria nel centro rifugiati del Nord Est; io che sono una straniera che ha deciso di vivere nel paese che le piace di più e principalmente per scelta.

Poi c’e’ la storia di un' amica molto molto deludente, che mi ha fatto decidere di cancellare la festa di compleanno, quello in cui si fanno i bilanci e allora vuoi intorno tutte le persone più importanti della tua vita, perché diciamo la verità, l’arrivo degli “anta” deve essere accolto con tutta l’energia positiva di chi ti ama.  E visto che comincio a pensare che forse faccio un po’di confusione tra chi e’ e chi non e’ importante, allora ho annullato tutto.

Dulcis in fundo,  il mio lui, di cui sono cotta a puntino, ma che, come l’amica, andrebbe mandato a quel paese, semplicemente perché non c’e’ mai, più impegnato di Obama, che  invece  e’ riuscito a sposarsi e metter su famiglia. Al contrario Francis,non potrebbe mai fare ne’ l’una ne’ l’altra cosa, visto che il tempo massimo che mi può dedicare e’ una serata a settimana, che sarà pure, sempre,  bellissima,  ma che mi lascia l’amaro in bocca, perché a me non basta più e se ne parliamo, non arriviamo a niente.

E so che, come sempre, la decisone spetta a me, e che sto solo rimandando, perché poi quando sto con lui mi perdo ad osservare la sua pelle vicino alla mia e penso che in natura non si potrebbe trovare un accostamento  più bello di questo.


13 comments:

  1. Ben tornata Fly cara. conosco bene la sensazione, non riesci a scrivere, quello che si scrivi ti fa schifo, ma vorresti scrivere, e il senso di colpa... Che ci vuoi fare, sono periodi.
    Buon compleanno, forse in anticipo, ma tienitelo vicino se ti fa stare bene, "fattelo bastare" finchè quel tempo, se pur poco, è bello... questo è il mio consiglio dal cuore.

    Un grande abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, per il mio compleanno ci vuole ancora un po..19 Luglio :-)

      Delete
  2. a chi lo dici, ho il blocco del blogger ;)
    goditi il momento sono così rare le occasioni di essere felici
    un bacino

    ReplyDelete
  3. Hemingway ha scritto:

    "Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che farai tu oggi".

    Vorrei dirti di più ma il cuore è il tuo..
    Quello che vuoi per i giorni che verranno dipende molto anche da te

    Buon compleanno, buon giugno e buon tutto
    Con affetto
    Julia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi mancavi Julia, le tue parole, come sempre, mi fanno riflettere..tanto

      Delete
  4. Cara Fly, combattuta come tutte noi, che vorremmo essere amate a modo nostro e invece
    il più delle volte gli altri ci amano, ammesso che sia così, a modo loro...
    Fin che ce la fai non rifiutare questi momenti che ti vengono offerti, un abbraccio :-)
    SPECCHIO

    ReplyDelete
  5. Scusa Specchio (salve Fly), i momenti da chi le verrebbero offerti? Suonerebbe un po' come "per gentile concessione..."
    S.

    ReplyDelete
  6. Specchio ed S, avete ragione emtrambi ed io sono perennemente comabattuta dal vivere le briciole di felicita' che ho, ed il pretendere tutto quello che voglio e che so di meritare :-)...insomma ancora non ho deciso se mollare o restare

    ReplyDelete
  7. tu non strappi sorrisi, crei emozioni...perciò passiamo da qui. Un abbraccio

    ReplyDelete
  8. Tu sei proprio un amico :-*

    ReplyDelete