Fly

Fly

Wednesday 18 July 2012

Stella di mare

Me la farò tutta, l' Italia dico , inizierò da Milano per poi passare a Bologna  e dopo un paio di giorni sulle spiagge romagnole, andrò giù nella mia terra.
Dove mi aspetta il mio mare, il lido della signora Valeria, il caffè del bar Europa, le nottate a chiacchierare con gli amici di una vita intera , il mio amore dei tempi di scuola, che e' rimasto sempre  il mio amore  e che ormai  e’ diventato un po'  quel treno perso, col quale però  una pizza ad ogni mia visita ci scappa sempre.
Dicevo mi aspettano i cugini tutti, e le mie zie con la fatidica domanda che non sto  qui  neanche a specificare.
Poi mi ritroverò al mercato di Amantea, il più variopinto del mondo, popolato dalle bellissime contadine calabresi che vendono ogni ben di Dio e  dove i profumi e i colori si mischiano con la confusione più totale e ti fanno pensare che forse sei capitata in India, non in Calabria.
E poi l' ultimo weekend a Roma, dove andrò in treno, cosi posso lentamente osservare il mio sud che scorrerà a fianco a me, lì fuori dal finestrino.
Incontrerò uno di quegli amici del cuore che mi accompagnerà nell' ultimo bagno della stagione ..ma a quello ci pensiamo  alla fine della vacanza per ora vediamo di  iniziarla....intanto vado a sistemare il  passaporto in borsa e a regolare la sveglia,  stranamente non vedo l' ora che si metta a suonare .

10 comments:

  1. Buone vacanze Paoletta, bentornata in Italia!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Vale..sono ancora in Italia...sto per andare sulla spiaggia.. incredibile quanto si riesca ad essere felici, solo perchè nulla è scontato

      Delete
  2. Non sono più riuscita ad entrare nel tuo blog per parecchi giorni...! ti auguro una splendida vacanza, i tuoi programmi mi hanno suscitato molta invidia :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao Micol....grazie ..il mio mare mi rende felice :*

      Delete
  3. Buon tutto Fly..
    :-)
    Julia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Julia...buona estate anche a te, ovunque tu la trascorra :-)

      Delete
  4. chissà in che parte dll'Italia sei adesso?
    Buone vacanze :) un abbraccio

    ReplyDelete
  5. Ciao Queen B...purtroppo sono rientrata oggi a Manchester, la mia vacanza e' gia' finita :-)

    ReplyDelete
  6. Non riesco più a lasciare commenti...Spero che il viaggio vada bene.

    ReplyDelete
  7. Irlanda caro, il viaggio e'terminato da + di una settimana..ma e' andato benissimo, grazie :*

    ReplyDelete